• Staff Sofficepiuma.it

# OBIETTIVO: EQUILIBRIO ED ARMONIA



l ritmi frenetici del quotidiano, il lavoro, i figli...ci portano spesso ad essere di corsa e ad accumulare stress e tensioni che si ripercuotono poi sul nostro benessere psicofisico, portandoci alla continua ricerca di armonia e benessere: joga, palestra, jogging, nuoto...tutte attività che sicuramente ci aiutano in questa direzione, ma perché non iniziare anche a preparare la nostra casa, in modo da favorire l’armonia tra esseri umani ed ambiente, tenendo lontano le energie negative?

Dalla disposizione dei mobili alla scelta dei colori, dall’ingresso al bagno, arredare la propria casa non è solo creare un ambiente piacevole alla vista ma è sopratutto realizzare un’atmosfera in grado di suscitare benessere! Ecco alcuni segreti che, secondo il Feng Shui, ci aiuteranno ad realizzare il nostro obiettivo!




Decluttering:

liberariamoci da tutto ciò che non usiamo più da tempo! Circondiamoci solo di ciò che amiamo in modo da eliminare il caos, le energie negative e favorire fortuna ed armonia.









Welcome:

Questa zona della nostra casa non è assolutamente da sottovalutare perché apre lo spazio domestico alle energie, sia positive che negative. Che sia ordinato, pulito e ben illuminato, l’ingresso, porta inclusa, è il nostro biglietto da visita per chi passa davanti alla nostra casa.





Rooms:

La cucina, sinonimo di vitalità e nutrimento per anima e corpo, deve essere ben organizzata, pulita, invitante, luminosa, con un bel tavolo, sempre in ordine per favorire così il flusso di energia positiva.


La zona living, ampia e luminosa, dai pochi mobili con profili smussati, ricca di piante, fiori e candele, per un totale relax.


La camera da letto, luogo di riconnessione con l’universo, che sia ben illuminata di giorno e buia la notte, niente specchi e TV, per un rilassamento completo del nostro corpo.


Il bagno, luogo in cui allontaniamo le energie negative e ci possiamo dedicare alla cura del corpo, che abbia toni chiari e luminosi; “si” a specchi, musica di sottofondo

e candele, andando così a ricreare una piccola Spa


Una casa in ordine e con tutto perfettamente funzionante aumenta la percezione di

benessere.





Colours:

I colori, come tanti altri fattori, assumono un ruolo importante nel Feng Shui, suscitando particolari sensazioni ed emozioni che vanno a condizionare le azioni del quotidiano e del divenire.

Per la zona notte il colore ideale è il blu, in una tonalità delicata alle pareti e coordinata con le fantasie dei tessuti diffonde armonia e relax. 


Per ingresso e studio, il verde è il colore più indicato, in quanto stimola la conoscenza è l’illuminazione; in abbinamento al giallo ha una funzione di stabilità e conforto mentre con il blu ed il nero è favorisce fertilità e tranquillità; questo colore che regna in natura è simbolo di rinnovamento e speranza e nelle tonalità pastello favorisce la riflessione e la calma.


Il giallo è l’ideale per la zona giorno, per la cameretta dei bambini, trasmette creatività, energia e felicità. 

Rosso e nero senza esagerare: trasmettono carattere e personalità: il primo, sinonimo di passione, forza vitale ed istinto, va usato con moderazione per non provocare stanchezza, ideale per oggetti o tessuti per la camera da letto, per il soggiorno e per la cucina; il secondo porta energia, si può usare senza problemi dall'ingresso alla cucina, purché non superi l'altezza degli occhi, sconsigliato per la camera dei bambini e sul soffitto della stanza da letto, in quanto indica stabilità terrena.

Il bianco è il colore che contiene tutti gli altri colori, da usare per contrastare le tinte brillanti e nelle zone in cui il metallo è l'elemento dominante. Il bianco riesce ad illuminare qualsiasi ambiente ed infondergli energia, purezza ed innocenza.

I colori tenui e neutri sono perfetto per infondere intimità, calore e anche eleganza







Refurbishing:

Restaurare o sostituire mobili, ristrutturare alcune stanze sono alcuni modi per portare nuove forze negli ambienti della casa, favorendo una benefica rigenerazione delle energie.









Position:

Avere una visione panoramica della casa, evitando di dare le spalle alla porta di ingresso, dona tranquillità e ci permetterà di dedicare tutte le energie alla mansione che stiamo svolgendo.










Water:

L’acqua è l’ elemento legato alla ricchezza, all’abbondanza ed al denaro, è consigliato quindi avere acquari, fontane o giochi d’acqua che richiamano sorgenti e ruscelli, in modo da favorire l’energia positiva ed aumentare la prosperità.







La nostra casa deve essere quindi un ambiente confortevole dove rifugiarci dopo una giornata faticosa, lo spazio da condividere con la famiglia e con gli amici; la cura dei dettagli diventa quindi fondamentale: dalla copridivano al rivestimento di poltrone, dai copripiumini alle tende, dalle tovaglie alla biancheria da bagno ed ai tappeti, eccoci pronti a soddisfare ogni tua esigenza in colori, fantasie e tessuti, esperti del settore dal 1964 siamo a tua completa disposizione per rinnovare, valorizzare e rendere unici ed energetici i tuoi spazi: Barbagli Tende (tende per interni, tessuti da arredamenti, tappezzeria e rivestimento divani) - Soffice Piuma (biancheria di lusso per la casa).


©2020 di www.sofficepiuma.it. Creato con Wix.com