• Staff Sofficepiuma.it

#mitica + amorevole + meravigliosa + magica + affettuosa = MAMMA


10 Maggio 2020

Eccoci qua, anche la festa della mamma è arrivata:

all’inizio di quella che viene definita come la fase 2, che ci vede ancora limitati negli spostamenti ma che ci rende sempre più consapevoli che i valori affettivi sono i pilastri della nostra esistenza!

Non poteva mancare quindi, un nostro omaggio per tutte le mamme del mondo, donne forti, temerarie, fragili, dolci, premurose, sempre in prima linea, che si sono adoperate a fare di tutto per noi, che in questi ultimi due mesi sono diventate anche un pò maestre e professoresse, amiche-nemiche sempre al nostro fianco fino al momento in cui non abbiamo imparato a camminare da soli ed un passo indietro subito dopo, per vederci volare verso la nostra via, pronte a supportarci nei momenti di difficoltà ed a gioire per i nostri successi, donne che ci hanno omaggiato della vita e che ci hanno dedicato una parte, forse la più bella, della loro!


Curiosità:

Festeggiata per la rima volta in Italia nel 1933, il 24 Dicembre nella Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo, dal governo fascista che volle omaggiare le donne più prolifiche, questa ricorrenza ha origine, nella sua versione moderna, a metà degli anni ‘50, quando Mr. Zaccari, sindaco di Bordighera, promosse l’iniziativa nella sua città e dopo averla presentata in Senato, due anni più tardi, la fece istituire come festività nazionale.

Sempre nello stesso periodo, nel 1957, il parroco di Tordibetto di Assisi, don Otello Migliosi, volle celebrare le mamme non solo per il loro ruolo sociale, ma anche per il valore religioso della loro figura: la mamma come simbolo di pace, fratellanza e comunione fra i popoli, andando ad aprire anche il primo e unico Parco della Mamma. Da allora la seconda domenica di maggio in Italia è dedicata a tutte le nostre Mamme.




We❤️MUM

con Affetto da noi di SofficePiuma


0 visualizzazioni

©2020 di www.sofficepiuma.it. Creato con Wix.com